VIAREGGIO. “Mai visto un giornalino così brutto: impaginazione e caratteri anni Ottanta, vecchio stile e orribile modo di fare comunicazione.” Alessandro Santini, consigliere comunale del Pdl, critica le scelte dell’amministrazione comunale per il primo numero del giornale del Comune.

“O meglio, comunicazione completamente sbagliata. In prima pagina c’è foto della Passeggiata con i negozi con le saracinesche chiuse – come a dire: venite pure che non trovare un negozio aperto.

“In prima pagina c’è poi la pubblicità delle slot machine sebbene proprio il consiglio comunale di Viareggio ha deciso che non sono una buona immagine per la Città. In seconda pagina c’è un articolo a tutta pagina del presidente degli Albergatori listato a lutto, una cosa mai vista prima.

“Cosa dire, poi, dell’ottima trovata pubblicitaria per attirare turisti con la magnifica foto della Passeggiata allagata e in bella vista un ragazzo che fa surf con la tavola davanti ai negozi allagati? Ma ce lo volete dire o no che si tratta di uno scherzo di pessimo gusto? Dove sono le telecamere di “Scherzi a parte”? Dai, venite fuori, lo sappiamo che ci siete.

“Ma la giunta del sindaco Leo Tafazzi davvero vuole affondare la città? Ce lo dica una volta per tutte, dato che non ne azzecca una. Il giornalino del comune è il tipico esempio della pessima comunicazione da non farsi. Questo tipo di notizie allontano la gente. E alla fine potrà essere solo carta, non troppo comoda, per il ‘comodo’ in fondo all’orto.”

(Visitato 157 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro santini comune di viareggio giornale PDL

ultimo aggiornamento: 19-10-2013


L’ex sindaco Larini: “Tutte le opere realizzate a Montramito non costarono nulla al Comune”

Chiuso da mesi il Cecco Rivolta a Camaiore. Interrogazione del Pdl